se ti piace il mio blog clikka

giovedì 5 dicembre 2013

pollo al limone



Il pollo al limone è una seconda portata molto gustosa e adatto a ogni occasione. La ricetta del pollo al limone ha origini cinesi ed è molto semplice e veloce da preparare: porterà via solo 35 minuti. Preparate il pollo al limone per qualunque tipo di occasione! I vostri commensali ne saranno entusiasti, compresi i bambini. 

Ingredienti per 4 persone:
- 600 gr. di petto di pollo;
- 200 ml. di acqua;
- 100 ml. di vino bianco;
- 2 cucchiaini di zucchero;
- 2 uova;
- 1 limone;
- 1 cucchiaino di maizena;
- Olio di semi per friggere q.b.;
- Farina q.b.;
- Sale q.b.

Preparazione:
Affettate il petto di pollo in pezzi sottili ed immergeteli prima nell’uovo sbattuto e poi nella farina. Fate friggere il pollo in una wok con dell’olio di semi. Una volta fritto, scolate il pollo e sistematelo al caldo. Nel frattempo inserite in un recipiente la maizena, mezzo bicchiere d’acqua fredda e amalgamate il tutto per poi versare il composto in una padella antiaderente. Irrorate con il vino, unite il succo di limone e la sua scorza grattugiata, lo zucchero e l’acqua rimanente, quindi mescolate gli ingredienti al fine di far sciogliere lo zucchero e far addensare la salsa. Potete ora sistemare il pollo nella padella con il condimento e lasciarlo cuocere a fuoco dolce per 3 minuti circa, durante i quali si insaporirà. Il vostro pollo al limone pronto potrà essere servito in tavola irrorato con il condimento preparato e ornato con uno spicchio di limone e qualche foglia di prezzemolo.

Consigli:
Consigliamo di accompagnare il pollo al limone con un buon contorno di verdure cotte al vapore.


2 commenti:

  1. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina