se ti piace il mio blog clikka

lunedì 4 gennaio 2010

Un castello per la mia principessa

Ebbene si, ieri, anzi oggi mia figlia ha compiuto 4 anni ma la festa l'abbiamo fatta ieri, a quest'ora 4 anni fà avevo iniziato a dare da matta perchè ero in pieno travaglio ma nessuno mi credeva e non mi visitavano perchè dicevano che ero lagnosa invece stavo partorendo, anzi Asia provava ad uscire ma non riusciva a rompere le membrane, ringrazio Dio che mi ha dato la forza di gridare con tutta la voce che avevo in corpo che se entro 2 minuti non sarebbe entrato un medico in stanza a visitarmi io mi sarei buttata dalla finestra, proprio con questo mio gesto un po' isterico sono riuscita a salvare la vita alla mia piccola perchè lei era arrivata allo stremo delle forze e stava morendo nel mio grembo, fortunatamente più per farmi contenta che per darmi ragione l'ostetrica si degna di visitarmi e grida subito "presto presto in sala parto è a 10 cm di dilatazione" come arrivo in sala parto c'era già il medico di un altro reparto perchè essendo di notte ce , n'era solo 1 di guardia, mi visita e rivolto all'ostetrica dice queste testuali parole " che c...o state facendo non vi siete accorti che la bambina stà morendo in utero" il baratro in un attimo si è aperto attorno a me mi portano subito in sala operatoria perchè chi prima arrivava la doveva tirare fuori, mi preparavano per il cesareo e nel frattempo tentavano di farmi partorire, mentre mi disinfettano Asia ce la fà ed esce, però era scura, grigia, non respirava e aveva solo 70 battiti cardiaci contro i 150 un up-gar ( credo si dica così) di 2 pensavano non avesse superato la notte e comunque se ce l'avrebbe fatta avrebbe riportato dei seri danni cerebrali, me l'hanno fatta vedere 2 minuti dopo che avevano finito di cucirmi, nella culla termica con tanti tubi che uscivano ed entravano da tutte le parti, il mio povero pulcino indifeso era lì dentro e io non avevo neanche potuto abbracciarla un secondo, la mattina dopo viene l'infermiera e mi dice " hanno chiamato dalla terapia intensiva, devi scendere subito" credo di aver volato per le scale, ero certa che mi dicevano che la mia cucciola era volata in cielo assieme al mio papà, invece un infermiera la teneva in braccio e mi mostra la culla termica dove l'avevo vista la notte prima, in fondo era crinata e mi ha detto che era stata Asia a romperla a furia di calci, era la sua rivendicazione alla vita.....
Ancora a ripensarci ho le lacrime agli occhi, fortunatamente è sana come un pesce e non ci sono state conseguenze, Ieri per la sua festa ho fatto questa torta a forma di castello, un semplice pan di Spagna bagnato con latte e cioccolato visto che la torta era destinata ai bambini e farcita con la crema al cioccolato e la crema al mascarpone che ho già postato, le torri sono fatte con i ringo attaccati con la nutella e poi decorata con una glassa fondente.
Questa è la torta appena portata in sala e.......rulli di tamburo...
questa è con le candeline accese, non vi dico lo stupore dei bambini nel vedere queste candeline
Poi con calma vi posterò anche le ricettine di tutto quello che ho preparato.

12 commenti:

  1. Happy Birthday to your "principessa"
    Beautiful!!! XO

    RispondiElimina
  2. Auguri alla principessa che si e' fatta valere anche in quell'occasione ,brava Asia cosi' si fa' la vita va' presa a calci a volte, e se non ti fai sentire, :-t ti fanno fuori, un caso analogo lo ha avuto mia madre nel parto del suo 5°figlio,le dicevano che era morto il bambino e volevano calmarle i dolori , ma lei ha gridato che il bimbo se lo sentiva e ha litigato anche con l'ostretica ,il bimbo e' venuto fuori sulla stessa barella sotto lo stupore delle altre partorienti .Asia e' un miracolo del Signore...sono sicura che Egli la guardera' e le dara' una vita meravigliosa, questo e' il mio augurio per lei e i suoi genitori. Buon Anno Alexs!!!

    RispondiElimina
  3. bella questa torta....e augurissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri a te e alla tua dolce Principessa....il castello è semplicemente meraviglioso..immagino la sua gioia!!!
    ciaooooo e ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex! Mi unisco agli auguri per la tua principessina.
    Però sono passata per avvisarti che hai lasciato un peso che era già stato detto... se vuoi fai a tempo a lasciare un altro commento! Dai, ti aspetto!!!
    Elena.

    RispondiElimina
  6. augurissimi alla tua principessa che è bellissima e fortissima, alla faccia di quelle cretine che ti sei ritrovata all'ospedale, ti capisco sai? mi è capitata una cosa simile quando ho partorito l'ultima figlia, se non fosse stato per la prontezza del mio dottore, io oggi non sarei qui, ma l'importante è che sia tutto passato! un bacio immenso a te e alla tua dolcissima Asia :))
    Fiorella

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo.
    Milena

    RispondiElimina
  8. Augurissimi alla tua piccola allora!!! bellissimo il castello :-)

    RispondiElimina
  9. Auguri alla tua piccola e dolce principessa ed anche alla sua meravigliosa mamma! Il tuo racconto ci ha particolarmente toccati, a volte le tragedie avvengono per pura negligenza di quelle persone nelle mani delle quali mettiamo la nostra vita. Per fortuna che sei riuscita a farti sentire, per fortuna che è andato tutto bene, ma sono cose che fanno riflettere!
    La tua piccola è bellissima e la torta anche, non stentiamo a credere che gli altri bimbi siano rimasti a bocca aperta!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Grazie per le tue parole, passo per un saluto e per fare gli auguri alla tua principessa.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  11. complimenti per le ricette ;)
    buon weekend,
    Marco Michele
    CN

    RispondiElimina
  12. Che storia pazzesca...e che bimba forte eh? Cara Alex, dico solo "meno male che il Signore ha creato le mamme"! Deve essere orgogliosa di avere una mamma così!
    Questa torta è troppo bellina, m'immagino che facce sorprese avranno fatto tutte :-D
    Ti mando un enorme bacione
    Ago :-D

    RispondiElimina