se ti piace il mio blog clikka

martedì 18 agosto 2009

insalata russa con premio

Questo premio mi è stato donato dalla dolcissima Annamaria ed è un premio per le amiche, spero che con quanto stò per scrivere non vada ad offendere nessuno perchè non è assolutamente mia intenzione, di amiche blogghine ne ho trovate molte, moltissime in rete che senza conoscermi mi anno accolto tra loro ma ce n'è una in particolare che non sò spiegare ma ci siamo prese da subito, abbiamo da subito parlato di tutto confidandoci anche senza conoscerci ma come se fossimo state vecchie amiche, una senzazione di complicità che ci spingeva a ticchettare sulla tastiera fino a tarda notte, che ci spingeve a cercarci nei momenti di sconforto, questa è proprio Annamaria, non me ne vogliano le altre, ripeto sono grata a tutte di avermi aperto i propri cuori senza chiedere nulla in cambio.
Passiamo ora all' insalata russa

INGREDIENTI

1 carota
2 patate piccole o 1 più grossetta
1 pugno di piselli
qualche fagiolino
10 olive, io adoro quelle ripiene con i peperoni
1 scatoletta di tonno
2 uova sode
maionese

PREPARAZIONE

Si lessano separatamente tutte le verdure tagliate a dadini pressochè ugguali e le si lasciano raffreddare, si aggiunge 1 uovo tagliato a fette,le patate se ne usano solo la metà, l'altra la mettiamo nel bicchiere del frullatore con la scatoletta di tonno precedentemente scolata e 2 cucchiai di maionese
otterremo questo composto che andremo a mescolare delicatamente con tutti gli altri ingredienti
disponiamo in un piatto o un vassoio e decoriamo a piacere.
Con questo caldo ne mangerei in continuazione.........una piccola dritta se avete poco tempo io all'Auchan trovo nel reparto congelati dei sacchetti con le verdure già pronte da cuocere, sono al naturale,ottime

5 commenti:

  1. adoro l'insalata russa!!! la mia è un pochino diversa !! bisognerà provare questa versione mi attira molto!! baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. :((Alexs!!:((mi sono commossa sai!!!grazie,:-*

    RispondiElimina
  3. :-o Ti ringrazio Alexs, non avevo capito che me l'avevi donata di nuovo.L'amicizia anche se telematica , pare che sia possibile, mai ci siamo viste, solo in fotografia,e tramite gli scritti su facebook, o su messenger, la nostra e' una storia, che fa' capire che c'e' qualcosa di piu' al di la' della tastiera,si puo' essere amiche e posso dire l'amicizia esiste ancora, tu carissima Alexs sei una persona speciale, che sa' trasmettere quello che ha in se' e cioe' tantissimo.Ringrazio in particolare pan per focaccia che ci ha fatto conoscere , solo scrivendoci per posta , comunque vedo che la cosa e' estesa anche ad altri blog che hanno trovato persone e si sono affiatate,vedi unika, come ha anche fatto una giornata con le bloghine.Spero che un giorno possiamo anche incontrarci come mi scrivesti un giorno...le vie del Signore sono infinite.Grazie GRANDE AMICA!!!;)

    RispondiElimina
  4. eh no questo è sleale Annamaria e mò me fai piagne
    :P le parole dette con il cuore ti toccano sempre.
    un bacio a te e a tutta la tua famiglia

    RispondiElimina