se ti piace il mio blog clikka

mercoledì 8 giugno 2016

in cucina con passione

Allora rieccoci e rimbocchiamoci le maniche, questo blog sarà come l'araba fenice che è morto bruciato e dalle sue ceneri nascerà un nuovo blog dove oltre a soddisfare la panza come ha sempre fatto soddisferà anche l'anima visto che pubblicherò anche le poesie che scrive il mio compagno sperando di fare cosa gradita






QUESTO SCRIVERE MI PESA


Ho tanti pensieri che inseguono una penna per vestirsi di parole,
come la barca che ha le vele stanche e brama un porto in cui riposare.
Guido le strade perso nella mia solita inquietudine,
quell’incidere di cane randagio,
un  prato, un pallone
beati quei bambini che ancora non conoscono il mondo.
Mi fermerei, togliendomi la camicia,
con loro a rotolare dietro un pallone,
a rubare un pezzo di gelato
sarei sereno
sarei come libellula.
Ballerina del carillon che danza nelle segrete stanze dell'anima,
che danza leggera sospinta dal respiro di una estate balbettante come il mio vivere.
Si resta a volte con la morte nel cuore,
la speranza non è mai solo un pensiero astratto,
ma un'arte da educare e vivere, si può anche sopravvivere
ma a me non basta,
non riesco a indossare maschera di cera all'occorrenza,
forse per questo agli occhi del mondo sembro un perdente.
Io sorrido perché i vincenti in fondo non sanno più sognare,
galleggiano a vista, mentre io nasco e muoio ogni giorno.
Ora abbracciami e regalami un attimo di eterno,
questo scrivere mi pesa,
ho bisogno del silenzio delle tue mani,
ora abbracciami e tienimi stretto.

Nessun commento:

Posta un commento