era il titolo di un vecchio film di zombi, non sò quanti di voi se lo ricordano o lo abbiano visto, questo solo per dire o meglio per giustificare la mia assenza, non sono diventata uno zombi tranquilli ma forse lo era diventato il mio pc per cui abitando al 3° piano ero arrivata ad una decisione, uno dei due doveva andare giù dalla finestra.....poi ho deciso di portarlo da un tecnico che ha aggiustato un po', ma solo un po' le cose ma sono rimasta orfana del mio amato pc, ora sono tornata e spero per lungo tempo.
Iniziamo subito ringraziando la cara Fiorix che mi ha donato questo premio dell'amicizia, unica regola girarlo a 12 amici, vediamo...:
Partiamo con la mia friend- blog Annamaria
poi è il turno dei carissimi Sabrina &Luca
ora viene Unika, grande donna
poi c'è la dolcissima Giulia
la cara Armanda
la simpatica Solema
la vulcanica Federica
alla lontana Imma
ora è il turno di Katty
poi tocca a Nanny
e ora in ultimo ma non per ultimo Mammazan e Mariagrazia
Ora è il turno della ricetta, per essere sinceri l'ho letta su un giornale ed era la pubblicità di una famosa marmellata, assolutamente unica...una bontà
INGREDIENTI
90/100 gr di acqua
60 gr di zucchero
20 gr di lievito di birra
1 uovo
1 limone
100 gr di latte
50 gr di burro fuso e raffreddato
430 gr di farina manitoba
3 pizzichi di sale
240 gr di confettura
2 cucchiai di latte
zucchero a granella
PREPARAZIONE
Scioglire in 50 gr di latte il lievito di birra, 1 cucchiaino di zucchero e solo 20 gr di farina, miscelare bene e lasciar lievitare per 30 minuti.
Mettere in una grande ciotola la farina rimasta, versarvi al centro il preimpasto ormai lievito, mescolare il burro con lo zucchero e l'uovo, la buccia del limone gratuggiata, il sale, il latte e l'acqua, unirlo poi alla farina e lavorare tutto finchè non sarà omogeneo, coprire la ciotola con pellicola e far triplicare l'impasto(per circa 3 ore) Stendere la pasta su un foglio di carta da forno formando un rettangolo, con un coltello affilato tagliarla così
Distribuire la marmellata al centro, piegare le 2 falde in alto e in basso e intrecciare la pasta
Adagiare la treccia nella placca del forno, pennellare con il latte e lasciar lievitare per 30 minuti
Cospargete la superficie con granella di zucchero e cuocere in forno a 180° per 45 minuti circa
ottima per la prima colazione, una merenda genuina e perchè no un goloso fuori pasto
ciao!! Alexs grazie del premio e per "la vulcanica" non me lo aveva mai detto nessuno..mi piace!!
RispondiEliminae questa treccia??? no dico è favolosa! me la segno da fare sicuramente!! bravissima come sempre!!
baci e buona domenica
Federica
complimentissimi per il premio ;-)
RispondiEliminaAlexs, grazie per questo carinissimo premio, è un piacere riceverlo da te! Lo posteremo al più presto!!! Ancora grazie.
RispondiEliminaQuando il pc fa i capricci è una mezza tragedia, ormai è un oggetto di uso quotidiano e quando manca ci si sente privati persino della creatività. Soprattutto se si ha in mente di sfornare un dolcetto come il tuo, riuscito talmente bene che quelle foto finali sono tutto un programma! Golosissimo!
Baci e buona domenica
Sabrina&Luca
buonissima sta treccia ti copio la ricetta...ihihih!baci cara
RispondiEliminaGrazie mille per il premio
RispondiElimina:x
ma è bellissimo questo dolce! sei stata veramente brava complimenti!ciao Reby
RispondiEliminaRicetta golosissima!
RispondiEliminaBen tornata :) e se passi da me c'è un pensiero per te :)
Buona domenica!
Ho sempre preparato questa treccia nella versione rustica,prima o poi mi dovrò decidere a provarla anche in questa versione.Grazie per il premio lo posterò al più presto :))
RispondiEliminaOTTIMA QUESTA treccia 8-}, grazie amica Alexs, dato da te questo premio mi fa'tanto onore riceverlo , lo prendo con piacere grazie !!:X
RispondiEliminagrazie per il premio!! lo pubblicherò al più presto!! la tua treccia è dir poco favolosa!! te la copio!! bacioni!!!
RispondiEliminasono lusingata da questo bellissimo premio...lo posto prestissimo:-) complimenti per quella fantastica treccia:-) un bacio
RispondiEliminaAnnamaria
Se passi dal mio blog, c'è un premio per te!
RispondiEliminaCiao, Paola :-)
carissima alessandra mi rivolgo a te per risolvere un mio problema con il mio blog in quanto le icone/tag/immagini come petitchef e le animazioni ecc non riesco a visualizzarle sulla mia sideboard forse sbaglio qualcosa non lo so mi dici come fai tu??aiutooooo grazie mille!
RispondiEliminagrazie carissima senza il tuo aiuto non avrei mai risolto in queste cose ancora devo adattarmi ihihih grazie mille un gran bacio!!
RispondiElimina