se ti piace il mio blog clikka

giovedì 28 maggio 2009

peperoni ripieni

Con questa ricetta partecipo alla raccolta "riciclo del pane raffermo dolce e salato" della nuova blog-friend Marsettina
Questi peperoni sono gustosissimi e adatti ad una cenetta estiva magari in giardino

INGREDIENTI

3 peperoni di media grandezza 1 rosso e 2 gialli
10 olive nere
2 fette di pane raffermo
qualche cappero
sale
1 uovo
abbondante parmigiano
olio da friggere

PROCEDIMENTO

Si tagliano in due i peperoni e si tolgono i fili e i semi e si friggono in abbondante olio caldo, si scolano e i due gialli li adagiamo in una teglia rivestita di carta da forno quello rosso lo tritiamo con le olive e i capperi, nel frattempo avremo messo a bagno nell'acqua le fette di pane raffermo e quando si sarà ben ammorbidito lo strizziamo e lo aggiungiamo al trito mettendoci anche l'uovo e molto parmigiano, saliamo e con questo impasto riempiamoci i peperoni messi nella teglia, spolveriamo sopra con ancora parmigiano e inforniamo a 180° fino a che non saranno diventati dorati sopra.


Io l'ho etichettato come contorno ma può anche essere servito come secondo

11 commenti:

  1. I peperoni ripieni sono uno dei miei piatti preferti!!! mmmm... che buoni i tuoi!!

    RispondiElimina
  2. peperoni ripieni per una cenetta estiva? mmmh.. mi fido, la cuoca sei tu!

    guarda che io non mi perdo niente, al limite ritardo :) grazie per i premi alexs, li ho messi assieme agli altri a fare bella mostra nell'apposita bacheca che ho nel blog!!

    grazie anche per le parole, cmq il tuo blog è lavoro tuo e i complimenti vanno anche a te!

    RispondiElimina
  3. Quando ci inviti a casa tua !!!I peperoni sono i miei preferiti in tutte le maniere , ma poi arrostiti ,e ripieni cosi' mhhh!!troppo buoni!!!

    RispondiElimina
  4. Sembra quasi di sentire il profumino......

    RispondiElimina
  5. questa è una delle cose che mi piaccino dell'estate: i peperoni, come li cucini cucini, mi piacciono troppo, e questi che hai preparato, sono BUONISSIMI!!!
    un bacione da Fiorella

    ps: grazie per avermi corretta :P ma comenque o Battisti, o Cocciante, a capelli siamo uguali tutti e tre!!!!! ^____^

    RispondiElimina
  6. buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!secondo me nn c'è niente come i peperoni fatti in tutti i modi vanno sempre bene!!baci imma

    RispondiElimina
  7. mi prendi per la gola.....

    RispondiElimina
  8. premioooo!!!!
    baci da Fiorella

    RispondiElimina
  9. compolimenti per questi peperoni, devo dire che è una ricetta molto buona e semplice, brava

    RispondiElimina
  10. grazie per la ricetta hai inserito il banner e inserito nei commenti al mio post l'indirizzo della ricetta?? ciao

    RispondiElimina
  11. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina