se ti piace il mio blog clikka

domenica 3 maggio 2009

bocconcini al prosciutto

Questa ricetta l'ho presa dall'ultimo numero di Alice Cucina devo dire che sono proprio gustosi

INGREDIENTI

500 gr di farina autolievitante
400 ml di latte
250 gr di prosciutto cotto
100 gr di burro
80 gr di parmigiano
4 uova
sale e pepe

Procedimento

per prima cosa ho ammorbidito al microonde il burro, ho macinato il prosciutto cotto, poi ho messo nel boccale del kenwood tutti gli ingredienti meno il prosciutto, ho montato la frusta a k e ho lavorato al min. per 5 minuti, poi ho aggiunto il prosciutto e fatto andare per altri 2 minuti, preparare la lastra da muffin con dentro i pirottini, accendere il forno a 180°, riempire i pirottini per 3/4 e infornare per 30 minuti, se possedete il mixer il procedimento sarà questo: mettere tutti gli ingredienti meno il prosciutto nel mixer e fare andare per 3 minuti al massimo, aggiungere il prosciutto che avremo tagliato a dadini e fare andare sempre al massimo per altri 3 minuti, proseguire come l'altro.

Belli e sicuramente molto buoni e gustosi

15 commenti:

  1. Semplici e d'effetto.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. devono essere buonissimi! copio subito! unabbraccio e buona domeica.

    RispondiElimina
  3. Mmm.. proprio adatti a un antipastino sfizioso!!!
    compliments

    RispondiElimina
  4. copiata, grazie cara per l'idea. un bacio

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per il sostegno che mi date
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  6. buonissimi da copiare al più presto!! baci!!

    RispondiElimina
  7. Che buoni...li segno subito...e che carino il cursore di trilly...mi dici dove lo hai preso??? ciaooooooo e grazie Lady cocca

    RispondiElimina
  8. Grazie mille...ho salvato l'immagine ora provo a fare il tutto ciaooooo

    RispondiElimina
  9. buonissimi! una versione salata al prosciutto dei muffin... carini e sicuramente deliziosi :P li proverò... baci

    RispondiElimina
  10. che buoni!!!!! hai tante ricette veramente sfiziose! se passi da me nella sidebar c'e un premietto per te, se ti fa piacere, devi solo postare un barzelletta o qualosa di spititoso e passarlo ad altri 5 blog, solite prassi. ciao ti aspetto Reby

    RispondiElimina
  11. Che squisitezza!
    Tesoro, ma la farina autolievitante per pasticci salati?
    E se usassi farina normale e aggiungessi il lievito?
    sarebbe quello istantaneo per torte salate?
    Grazie...

    RispondiElimina
  12. bè penso che vada bene ugguale Pagnottella credo che per 1/2 kg di farina devi mettere una bustina, se le provi fammi sapere come vengono
    baci Alessandra

    RispondiElimina